Un Bacio lungo cent’anni

News 09/06/2023

In occasione dei festeggiamenti per i 100 anni del bacio Perugina e nell’ambito del progetto d’Istituto inerente le attività imprenditoriali del territorio la classe 3^B della scuola secondaria di I grado “G. Pascoli” ha pensato di elaborare questo lavoro in PPT (qui trasformato in pdf per maggiore agilità di consultazione). L’elaborato ha lo scopo di mettere in risalto la figura di Luisa Spagnoli, l’origine e la storia del “Bacio”, le immagini pubblicitarie che lo hanno accompagnato dalla nascita fino ai nostri giorni e le tappe più importanti che hanno caratterizzato lo sviluppo della fabbrica “Perugina”.

Il tutto accompagnato da musiche appositamente scelte per sottolineare il significato delle immagini e renderne più gradevole la visione.

Grazie per l’attenzione