eTwinning

eTwinning è la più grande community di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole.

Nata nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea e attualmente tra le azioni del programma Erasmus+ 2021-2027 eTwinning si realizza attraverso una piattaforma informatica che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro, sfruttando le potenzialità del web. La finalità del eTwinning è quella offrire alle scuole opportunità di crescita e innovazione didattica perseguibili attraverso lo scambio con partner europei, consolidando così anche la cittadinanza europea.

Dallo scorso anno scolastico la nostra istituzione ha iniziato ad attivare gemellaggi eTwinning con alcune classi della scuola secondaria di 1° grado con l’intento di potenziare le competenze linguistiche e comunicative, le competenze digitali e quelle di collaborazione e cooperazione sia per i docenti che per gli studenti.

Resoconto E-twinning 2022-2023: vai alla pagina:

MATEMATICI: 76 ammessi alle semifinali

76 ammessi alle semifinali
ai campionati
internazionali di
GIOCHI MATEMATICI
che si terranno il 16 marzo
BRAVISSIMI!
Esprimete al meglio logica, intuizione, fantasia

Nota_part-time_m_pi.AOODRUM.REGISTRO_UFFICIALE(U).0002353.16-02-2024

MOBILITA’ SCUOLA a.s. 2024/25

Si pubblica la circ. n. 377 del 26/02/2024 e le O.M. relative alla mobilità a.s. 2024/2025