Semi di legalità

News Pestalozzi 04/10/2017

La classe quarta della scuola Primaria “Enrico Pestalozzi “ ha partecipato al Progetto SEMI DI LEGALITA’ con l’associazione Libera. Prendendo spunto dall’ esperienza pluriennale di Libera Scuola dell’Umbria, gli alunni hanno inizialmente visionato un cartone animato dal titolo Kirikù e la strega Karabà ed hanno svolto alcuni laboratori creativi per individuare i simboli della pace, dell’amicizia, della solidarietà, della giustizia, del benessere e dei diritti umani, durante i quali è stato realizzato un cartellone rappresentativo del lavoro svolto.

Il giorno 21 marzo, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa dall’associazione Libera di don Luigi Ciotti, è stata l’occasione per ricordare coloro che sono stati uccisi per mano delle organizzazioni malavitose: i bambini hanno abbellito l’ingresso dell’edificio scolastico con piantine fiorite e profumate.

Il progetto è stato seguito dall’insegnante Antonella Di Cato.