Scrittura creativa il nostro ebook

News 08/06/2023

Elaborato di fine progetto, tra racconti e sonetti

Secondaria. Si conclude per quest’anno il Progetto scrittura creativa delle classi seconde che ha visto due scrittori impegnati nelle a leggere brani dai loro libri, ma anche da testi di altri autori. Dalla lettura alla riflessione su incipit, personaggi, colpi di scena, ambientazioni per suggerire spunti di scrittura individuale e di gruppo. Moltissimi gli elaborati che ne sono venuti fuori. Una parte di questi sono andati a formare il contenuto di un ebook provvisorio. Chissà se riusciremo a farne un lavoro più corposo. Intanto vi mostriamo il risultato raggiunto.

I lavori pervenuti dalle classi sono infatti molto più numerosi di quelli che abbiamo pubblicato. Gli esempi contenuti in questo ebook sono solo una prima iniziale dimostrazione dell’attività svolta.

Apri il libro sfogliabile al link

Un ringraziamento va a Matteo Bruno e Nicola Mucci, gli esperti scrittori.

Il grosso del lavoro di revisione e coordinamento spetta alle insegnanti delle classi:

2A Lisa Piccioloni

2B e 2C Concetta Iachininoto