Scienza in Gocce

News Pascoli 07/10/2015

Realizzata dal Post in collaborazione con Umbra Acque, la mostra rappresenta un’azione centrale del progetto “Nativamente digitali” coordinato dalla prof. Lancisi. Anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, si propone di arricchire e personalizzare l’esperienza educativa attraverso contenuti e attività digitali in linea con i tempi e congeniali agli studenti. In queste settimane in tutte le classi fervono laboratori sperimentali sui diversi aspetti, non solo scientifici, legati al tema dell’acqua.

VISITARE LA MOSTRA
I ragazzi delle classi terze hanno lavorato, con l’aiuto del Post e del suo direttore, l’ingegner Enrico Tombesi e sono pronti per fare da guida alla mostra. Accoglieranno i bambini della primaria e gli adulti. L’appuntamento speciale è per il 16 dicembre quando verranno a scuola esperti e adulti interessati a questa esperienza. Le nuove guide appena formate avranno così l’occasione di confrontarsi sui temi del progetto con professionisti del settore.

Dopo la pausa natalizia la mostra sarà trasferita nella sede di Via del Fosso per essere visitata, con le stesse modalità, cioè guidati dagli alunni preparati ad hoc.