Premiazione secondaria

News Pascoli 29/09/2022

Comitato Pari Opportunità premia video “Violenza in cenere”

Giovedì 29 settembre, presso la sede di Perugia del Centro Pari Opportunità, si è tenuta la cerimonia di premiazione della prima edizione del Concorso di idee sul tema della violenza contro le donne “Fai la differenza, ferma la violenza!”. La competizione a premi per la produzione di brevi elaborati video ha visto partecipare, nell’anno scolastico 2021/2022, le classi seconda C e terza C della Secondaria Pascoli dell’ICPG11, unica scuola media ad aver preso parte al Concorso, sotto la guida della videomaker professoressa Serena Maschiella. Gli aspetti di contenuto sono stati curati anche dalla professoressa di lettere Barbara Grandi.

Tra i 5 vincitori, giudicati da una commissione composta da rappresentanti del CPO, Dirigenti Scolastici, Dirigenti dell’USR, rappresentanti della consulta degli studenti, al quarto posto si è classificato il video “Violenza in cenere” realizzato dagli alunni della terza C. Il premio in denaro di 350 euro, devoluti alla Scuola Secondaria Giovanni Pascoli, ha sancito la valenza del lavoro svolto dai ragazzi, riconosciuto dalla commissione giudicatrice soprattutto per la pertinenza del linguaggio utilizzato, per il legame della poesia “Cenere” di Luciana Coen con la tematica trattata e per l’ottima scelta della grafica.

Alla Presidente del Centro Pari Opportunità Avv. Caterina Grechi e alla Commissione esaminatrice va il ringraziamento della DS Iva Settembrini e dell’intero Istituto.

Guardate anche cosa scrive la consigliera Patrizia Tabacchini, del Comitato Pari Opportunità al link