La Secondaria Perugia 11 a Città 4.0

News Pascoli 08/10/2016

Tre rappresentanti di tutte le seconde della secondaria hanno partecipato all’evento
Città 4.0

Docenti accompagnatrici: Maria Rita Ragni (per sede Via Cotani) e Maria Angela Menghini (per sede Via del Fosso).
Data dell’evento: venerdì 30 settembre
Modalità di selezione dei ragazzi: sorteggio

Gli esperti hanno dato ai ragazzi informazioni e dimostrazioni su come potrebbe essere la città del futuro che in parte a Perugia è già realtà. Mobilità a emissioni zero e Fablab sono al centro dell’attenzione insieme a droni, segnaletica intelligente, stampa 3D, car sharing e robotica. L’interesse dei ragazzi è stato alto e la curiosità si è accesa.
Tra le esperienze più apprezzate vedere il robot cadere e rialzarsi da solo e fare un giro sulle bici elettriche.
I ragazzi che hanno partecipato all’attività elaboreranno una presentazione alle classi.