Gioco sport primaria Gabelli

Progetti Gabelli 27/09/2021

Vogliamo recuperare le buone prassi, come l’educazione motoria, già sperimentate negli anni scorsi. Ricreare nuove occasioni di apprendimento è importante per i nostri alunni, costretti a vivere il mondo della scuola ancora con le limitazioni della pandemia. L’educazione motoria sarà l’occasione non solo per riprendere confidenza con il nostro corpo e lo spazio fisico, ma anche per ristabilire un raccordo tra i vari componenti di una classe, che con la distanza fisica non sempre hanno occasioni efficaci.

Gli obiettivi:

• La maturazione dell’identità personale in una prospettiva globale.
  • L’assunzione di comportamenti adeguati a prevenire gli infortuni e tutelare la sicurezza.
  • Il gioco, la competizione leale e la collaborazione con gli altri.
  • Il rispetto delle regole nella competizione sportiva; il saper accettare la sconfitta con equilibrio, il senso di responsabilità e la valorizzazione della diversità.
  • Conoscere e applicare correttamente modalità esecutive di diverse proposte di gioco/sport.