Cinque matematici in finale nazionale

News 27/03/2024

Passano il turno e vanno a Milano per i Giochi Matematici Bocconi

MAI COME ORA NUMEROSI: sono ben 5 i FINALISTI.

Abbiamo un primato bellissimo da comunicare. Ben 5 finalisti della nostra secondaria categoria C1 andranno il 25 maggio a Milano alle finali nazionali. In molti dei nostri ragazzi e ragazze, ve lo avevamo reso noto, avevano già superato due passaggi delle precedenti eliminatorie. Piccoli matematici crescono. Perché ormai è chiaro. La matematica è geniale, dinamica e sfidante. Così la vivono i ragazzi che Sabato 16 marzo hanno partecipato alle gare per l’ammissione alle finali nazionali di Giochi Matematici della Bocconi.

E ora su punta, perché no, sulla successiva tappa: internazionale Parigi. Ma arrivare a questo livello e con numeri così alti è già un enorme traguardo per la nostra scuola, non possiamo che esserne orgogliosi.

Che dire… BRAVISSIMI RAGAZZI, l’impegno paga e qualche richiesta di buon livello porta altrettanti risultati.