Campionati Italiani della Geografia

News - News Pascoli 02/03/2022

I “Campionati della geografia” hanno l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi, di motivarli e accrescere in loro l’interesse per questa materia, attraverso il mettersi in gioco.

Per prepararsi al campionato, i ragazzi dovranno consolidare gli obiettivi tipici dello studio della geografia, come il riconoscere gli aspetti geografici, ecologici, territoriali dell’ambiente naturale ed antropico, le connessioni con le strutture demografiche, economiche, sociali, culturali e le trasformazioni intervenute nel corso del tempo. Dovranno anche saper riconoscere l’interdipendenza tra fenomeni economici, sociali, istituzionali, culturali e la loro dimensione locale/globale e riconoscere il valore e le potenzialità dei beni culturali e ambientali per una loro corretta fruizione e valorizzazione.

Venerdì 4 marzo 2022 dalle ore 8,30 alle ore 13 si svolgeranno online i Campionati Italiani della Geografia, che riprendono dopo due anni di forzato arresto, a cui parteciperanno alcuni studenti del nostro Istituto

La regia della manifestazione sarà a cura dell’I.I.S. “Domenico Zaccagna” di Carrara, promotori dell’evento sono SOS Geografia, A.I.I.G. (Associazione Italiana Insegnanti Geografia) di Liguria Toscana e l’Associazione “Zaccagna, ieri e oggi”.

Progetto Educazione all’Immagine a 360°

Leggi di più
erasmus+

Erasmus+

Leggi di più
etwinning

eTwinning

Leggi di più
logo scuola in chiaro

Scuola in chiaro

Leggi di più
Iscrizioni online Istituto Comprensivo Perugia 11

Iscrizioni online

Leggi di più