Argento ai Giochi di Fibonacci

News Pascoli 09/06/2023

Studente dell’ICPG 11 sul podio e alti livelli per tutti

Si è conclusa la I^ edizione dei Giochi di Fibonacci, olimpiadi dell’informatica suddivisi in 3 fasi, a cui hanno aderito 11581 studenti della scuola primaria e secondaria di I grado.

Alla prima fase hanno partecipato 7307 alunni della scuola secondaria di I grado, di questi 1025 hanno superato la prova.

La seconda fase, piuttosto complessa, ha selezionato 57 alunni della scuola secondaria di I grado per l’ammissione alla finale nazionale.

La fase finale, a cui hanno partecipato 46 studenti della scuola secondaria di I grado, ha assegnato come avviene nelle gare scientifiche: 14 bronzi, 12 argenti e 6 ori.

Un nostro allievo della 3^D ha conquistato la medaglia d’argento ottenendo l’ottavo posto nella classifica generale.

Complimenti a lui e a tutti gli altri partecipanti della nostra scuola che si sono messi in gioco con grande entusiasmo!