A Euroschool

News Pestalozzi 06/10/2017

Il giorno 7 maggio, la classe IV^ della scuola Primaria “Enrico Pestalozzi” ha partecipato al “Programma Speciale Perugina”con una grande maratona formativa alla Casa del Cioccolato, esibizione dei maestri cioccolatieri di fama mondiale, visita al museo ed allo stabilimento.

L’Umbria per la prima volta è stata coinvolta all’Euroschool Festival 2018 che si sta svolgendo dal 15 aprile al 31 maggio nella provincia di Perugia e nei comuni di Foligno, Bettona, Torgiano, Gubbio e Todi.

Euroschool Festival è l’evento più grande d’Europa: nato nel 1995 legato alle varie fasi di apprendimento, è un’associazione No profit. Come affermato dal presidente Luigi Giorgetti, dell’Associazione Rikreazione No profit, è stata scelta la regione Umbria perchè “terra di contadini” in quanto “chi semina raccoglie”, questi sono i valori che vogliamo trasmettere ai ragazzi :”il merito paga”.

La responsabile della Casa del Cioccolato Perugina Cristina Mencaroni ha accolto gli alunni della scuola Primaria Pestalozzi ed ha specificato come il museo e la fabbrica della Perugina siano i secondi più visitati in Italia dopo quello di Maranello.

Nella foto vediamo gli alunni, le insegnanti Antonella Di Cato e Sara Peronelli e il maestro cioccolatiere Alberto al termine del laboratorio.

(Articolo redatto dalla maestra Antonella Di Cato)