La sigla sta per Piano Triennale dell’Offerta Formativa e indica il documento programmatico più importante dell’istituto (legge 107 del 13 luglio 2015). Contiene una panoramica su tutto ciò che rappresenta la vera e propria carta di identità di una scuola comprese le risorse umane e professionali, le potenzialità, le indicazioni programmatiche e linee progettuali di indirizzo. L’organo che lo elabora è il Collegio dei Docenti sulla base delle linee di indirizzo indicate dal Dirigente e tenendo conto dei rapporti con enti, associazioni e territorio. Viene approvato dal Consiglio di Istituto.
La sigla sta per Rapporto di Autovalutazione, istituito con il DPR 80/2013. In questo documento si prendono in esame i punti di forza e le criticità di un istituto per indicarne le direttrici di priorità e gli obiettivi di miglioramento. Costituisce il punto di partenza per la stesura e la revisione del PTOF. Ad esso lavora un gruppo di docenti denominato Nucleo Interno di Valutazione (NIV) coordinati da Dirigente.
Si rende noto che all’albo di questo Istituto sono pubblicate le graduatorie interne definitive del personale docente ed ATA
Progetto scuole in redazione
Corriere dell’Umbria
I contributi dei nostri plessi
al mese di novembre
5A primaria Gabelli
e classi terze Pascoli
Seguiteci, vi aggiorneremo ancora!
Si pubblica il Calendario per l’anno scolastico 2024/25 della Regione Umbria