Come noto, l’Ordinanza Ministeriale n. 172 del 04.12.2020 – seguita dalla Nota Ministeriale prot. n. 2158 del 04.12.2020 e dalle Linee Guida per la valutazione nella scuola primaria – ha stabilito che “a decorrere dall’anno scolastico 2020/2021 la valutazione periodica e finale degli apprendimenti è espressa, per ciascuna delle discipline di studio previste dalle Indicazioni Nazionali, ivi compreso l’insegnamento trasversale di educazione civica, attraverso un giudizio descrittivo riportato nel documento di valutazione, nella prospettiva formativa della valutazione e della valorizzazione del miglioramento degli apprendimenti“.
Pertanto è stato predisposto un nuovo protocollo di valutazione per la scuola primaria, deliberato dal Collegio dei Docenti e inserito nel PTOF, con la definizione degli obiettivi di apprendimento riferiti a ciascun nucleo fondante delle diverse discipline per i quali al termine del I e del II quadrimestre verrà espresso non più un voto in decimi ma un giudizio descrittivo che possa indicare il livello di acquisizione delle conoscenze: livello avanzato, intermedio, base e in via di acquisizione. Per la visione della rubrica si rimanda al PTOF.
Mercoledì 17 dicembre, alle ore 21 presso la Basilica di S, Pietro a Perugia, il coro dell’IC Perugia 11, parteciperà al Concerto di Natale…un’esperienza davvero emozionante!
Prende avvio il torneo
Campioni di lettura
delle classi prime della secondaria
Perugia, 13 Novembre – La Giornata Mondiale della Gentilezza non è solo una data sul calendario, ma un momento di profonda riflessione e azione. Anche quest’anno, l’Istituto Comprensivo Perugia 11 ha partecipato attivamente alle celebrazioni, portando un messaggio di speranza, empatia e solidarietà all’interno di un luogo particolarmente significativo: il CREO (Centro di Riferimento Oncoematologico) […]
Istituto Comprensivo Perugia 11: una formazione internazionale!
Dal 13 al 18 ottobre si sono svolti gli “Erasmus Days 2025”. Il 16 ottobre, presso l’Auditorium di S. Cecilia, a Foligno, si è svolto l’incontro, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria, che ha avuto un duplice obiettivo: celebrare i valori fondamentali della cittadinanza europea e valorizzare l’impatto profondo e trasformativo che il programma Erasmus+ ha […]
Si pubblica la circ. n. 684 relativa al calendario scolastico 2025/2026