Primaria Pestalozzi Vince al Concorso AMREF

News Pestalozzi 09/10/2017

Gli alunni della scuola Primaria Pestalozzi, con l’aiuto del corpo docente, sono stati i protagonisti attivi del concorso a premi “Teorema d’immagine” legato al progetto di sensibilizzazione “Via dalla strada“, nato nel 2001 con l’obiettivo di contribuire a sradicare la povertà, attraverso il miglioramento delle condizioni socio – sanitarie di minori ed adolescenti a rischio nella contea di Dagoretti, in Kenya.

Qui all’interno di uno degli slum più estesi di Nairobi, la povertà ha i suoi effetti più estremi su bambini e ragazzi, che vivono in assenza di acqua pulita. cibo sano, cure mediche e istruzione: Amref interviene favorendo l’accesso sostenibile al cibo e promuovendo programmi comunitari di tutela dell’infanzia per il recupero dei più giovani.

Gli alunni della scuola primaria hanno riflettuto sulla condizione dei loro coetanei kenyoti e si sono sentitii più vicini a loro attraverso una :divertente attività che ha come protagonista una favola, la bellissima e amara fiaba scritta dal popolare comico Giobbe Covatta, storico testimonial di Amref, intitolata:

“C’era una volta un Re…anzi no, c’era una volta una Principessa bellissima…” ed hanno realizzato delle creazioni artistiche con la riproduzione di personaggi e scene della favola. La classe quarta ha vinto il concorso, si è classificata seconda ed ha ricevuto come premio un bellissimo notebook ed un buono acquisto da spendere nel Centro Commerciale Quasar.

La referente del progetto è l’insegnante Antonella Di Cato, i premi sono stati ritirati dall’insegnante Maria Arca Cerase al Centro Commerciale Quasar durante una bellissima manifestazione in cui erano presenti, oltre al comitato organizzatore, Giobbe Covatta e gli alunni delle scuole di tutta l’Umbria.

Nella foto: gli alunni della classe vincitrice con le insegnanti Di Cato e Cerase.

Progetto Educazione all’Immagine a 360°

Leggi di più
erasmus+

Erasmus+

Leggi di più
etwinning

eTwinning

Leggi di più
openday

Open day

Leggi di più
logo scuola in chiaro

Scuola in chiaro

Leggi di più
Iscrizioni online Istituto Comprensivo Perugia 11

Iscrizioni online

Leggi di più