La scuola è volta a favorire le potenzialità di tutti gli alunni e si definisce inclusiva quanto più risponde ai bisogni di tutti e di ciascuno creando un ambiente accogliente e didatticamente preparato.
Particolare attenzione è riservata ai Bisogni Educativi Speciali degli allievi. Una funzione fondamentale di opportunità positive per tutta la classe è svolta dal docente di sostegno che lavora in compresenza.
La scuola è aperta anche all’intercultura e all’insegnamento dell’italiano per gli studenti non madrelingua.
Il PAI, è il Piano Annuale di Inclusione, rappresenta la situazione effettiva dell’istituto e il quadro complessivo relativo alle azioni di inclusione, alle risorse e ai livelli di efficacia.
8 luglio 2025
per Gabelli e Pestalozzi
a conclusione delle due settimane
di Scuola aperta (non più curricolare)
a valorizzare potenzialità individuali,
curiosità e creatività.
Si pubblica la circ. n. 684 relativa al calendario scolastico 2025/2026
Classe terza della primaria Gabelli
affronta con successo
la complessità.
L’intuito degli alunni va premiato
Siamo orgogliosi di un traguardo importante:
l’Istituto Comprensivo Perugia 11
diventa da oggi
Cambridge International School!
Concluse le numerose
e variegate attività
del PNRR 19
per il contrasto alla dispersione.
Nell’articolo il link alle principali clip
prodotte nei laboratori
di cortometraggio
Alla pagina del PTOF aggiornato con relativi allegati sono pubblicati i criteri di valutazione della scuola primaria. Apri la pagina del PTOF: https://www.istitutocomprensivoperugia11.edu.it/istituto/ptof-e-rav/