La scuola è volta a favorire le potenzialità di tutti gli alunni e si definisce inclusiva quanto più risponde ai bisogni di tutti e di ciascuno creando un ambiente accogliente e didatticamente preparato.
Particolare attenzione è riservata ai Bisogni Educativi Speciali degli allievi. Una funzione fondamentale di opportunità positive per tutta la classe è svolta dal docente di sostegno che lavora in compresenza.
La scuola è aperta anche all’intercultura e all’insegnamento dell’italiano per gli studenti non madrelingua.
Il PAI, è il Piano Annuale di Inclusione, rappresenta la situazione effettiva dell’istituto e il quadro complessivo relativo alle azioni di inclusione, alle risorse e ai livelli di efficacia.
Mercoledì 17 dicembre, alle ore 21 presso la Basilica di S, Pietro a Perugia, il coro dell’IC Perugia 11, parteciperà al Concerto di Natale…un’esperienza davvero emozionante!
Prende avvio il torneo
Campioni di lettura
delle classi prime della secondaria
Perugia, 13 Novembre – La Giornata Mondiale della Gentilezza non è solo una data sul calendario, ma un momento di profonda riflessione e azione. Anche quest’anno, l’Istituto Comprensivo Perugia 11 ha partecipato attivamente alle celebrazioni, portando un messaggio di speranza, empatia e solidarietà all’interno di un luogo particolarmente significativo: il CREO (Centro di Riferimento Oncoematologico) […]
Istituto Comprensivo Perugia 11: una formazione internazionale!
Dal 13 al 18 ottobre si sono svolti gli “Erasmus Days 2025”. Il 16 ottobre, presso l’Auditorium di S. Cecilia, a Foligno, si è svolto l’incontro, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria, che ha avuto un duplice obiettivo: celebrare i valori fondamentali della cittadinanza europea e valorizzare l’impatto profondo e trasformativo che il programma Erasmus+ ha […]
Si pubblica la circ. n. 684 relativa al calendario scolastico 2025/2026