E Twinning This is my city

Progetti Secondaria 05/12/2021
My city

Il Progetto E Twinning è un progetto europeo che prevede la creazione di gemellaggi elettronici fra scuole. Esso prevede una community di scuole europee e mette a disposizione dei paesi partecipanti una piattaforma per comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee. E Twinning è un progetto co-finanziato da Erasmus+, il Programma europeo per l’Istruzione.

La scuola secondaria G. Pascoli, dopo aver ricevuto la validazione dall’Agenzia nazionale, partecipa ad E Twinning con un progetto che vede coinvolte scuole da Grecia (scuola capofila), Spagna, Turchia, Francia, Polonia. Il progetto si intitola This is my city. Let me show you around e ha lo scopo di motivare gli studenti a comunicare in lingua inglese con gli studenti partner e a rafforzare la consapevolezza culturale sia relativamente al loro paese che di altri paesi europei. Gli studenti saranno coinvolti in qualità di reporter a documentare e divulgare aspetti del patrimonio culturale, storico, artistico e naturale della propria città e dei suoi dintorni. Verranno realizzati prodotti digitali e multimediali da scambiare con le scuole partner nella piattaforma Twin Space messa a disposizione da E twinning.

E Twinning