Scuola media

Albo on-line
albo online
Dati Sito

ministero dell'istruzione scuola in chiaro
Scarica l'APP SENZA PAURA-LIBERI DAL BULLISMO

Si ricorda a tutti i docenti che l'Istituto ha aderito al Progetto CREATIVE e alla App “SENZA PAURA – Liberi dal bullismo”. Il numero dei ragazzi e le ragazze che si sono già registrate o si stanno registrando in questi giorni è in continuo aumento, ma per agire in maniera incisiva su fenomeni così attuali e dilaganti come il Bullismo e Cyberbullismo c’è bisogno della collaborazione di tutti in maniera da raggiungere il maggior numero  di studenti e studentesse possibile. Per questa ragione, anche qualora aveste già segnalato l’opportunità di scaricare l’APP all’interno delle vostre scuole, vi chiederemmo di rinnovare tale invito segnalando tale iniziativa ai docenti in maniera da fare aumentare il numero di allievi e allieve coinvolti dando la possibilità a tutti e tutte di avvicinarsi al tema e costruire insieme una nuova cultura basata sul rispetto e non sulla prevaricazione.

PRIMARIA PESTALOZZI VINCE AL CONCORSO DIDATTICO “UOVA D’AUTORE”

L’uovo, nell’immaginario collettivo uno dei simboli della Pasqua, è stato l’oggetto della competizione artistica ”Uova d’autore i colori dell’Umbria” che il centro commerciale Quasar Village ha riservato alle scuole, le cui premiazioni sono avvenute venerdì 19 aprile 2019, alle ore 17,00, durante la festa conclusiva del Progetto. Tra le 70 uova realizzate dalle 51 classi delle sette scuole di Perugia, Corciano, Passignano sul Trasimeno, Bettona e il coinvolgimento di 1139 alunni, sono risultate vincitrici le classi II A e V A della scuola Primaria ”Enrico Pestalozzi “ classificandosi al terzo e quarto posto che sono state premiate con un carnet di biglietti d’ingresso del Sistema museo regionale per la Rete Umbria Terre Musei e transfer. La giuria si è espressa rispetto ai criteri di creatività e originalità, realizzazione tecnica, efficacia comunicativa, attinenza al tema e contributo dei bambini alla realizzazione dell’opera.

Le insegnanti Monizzi Ludovica, Antonella Di Cato e Valentina Palliani hanno ritirato i premi per le uova vincitrici.

Maggio dei Libri. Presentazione del racconto

Giovedi 16 maggio dalle ore 16:30  alle ore 18:30 si terra' presso la Biblioteca Comunale "S.Penna" di San Sisto (Pg) l'incontro con gli autori di: " AMICI PER SEMPRE".I bambini della classe 3 A primaria Pestalozzi, presenteranno  il racconto." Amici per sempre" partecipa al Concorso Nazionale "Pinocchio e i suoi personaggi in cerca d'autore" .

Segui la pagina Facebook dell'Istituto

Segui i contenuti della pagina Facebook dell'Istituto. Accedi a Facebook e cerca  @ICPerugia11.

Esperienze in corso

Per seguire le attività che proponiamo ai nostri ragazzi apri la pagina ESPERIENZE